Dicono che la vita è unfiume che scorre. In Botswana, invece, è la vita a scorrere accanto al fiume.
I preziosi corsi d’acqua che costellano i tre grandi parchi naturali a nord del deserto sapranno farti immergere nel flusso di una natura senza eguali, con tutto il comfort e l’esclusività che meriti.
Varcando le porte del bush lodge previsto per la notte, ti ritroverai in un’oasi di charme e tradizione africana, nel cuore del Parco Chobe. Le sue architetture moresche offrono una vista spettacolare sulla pianura alluvionale, che potrai esplorare sin dal tramonto del primo giorno.
Nella natura, per la Natura. In questo luogo magico ed esclusivo tutto è pensato per rispettare e sostenere al meglio l’ambiente e le comunità locali. A bordo di veicoli elettrici e barche solari, dei ranger esperti sapranno condurti tra terra e acqua, assicurandoti un’esperienza immersiva, autentica ed ecologica tra gli animali selvaggi.
Nel cuore del Makgadikgadi Pans National Park, potrai rigenerarti soggiornando in un gioiello incastonato nel cuore di questa selvaggia area desertica. È un luogo che sorge in un punto davvero privilegiato sulle sponde del fiume Boteti. Ammira dai suoi panoramici deck la fauna selvatica che frequenta le rive e goditi le sue spaziose e caratteristiche sistemazioni, dotate di ogni comfort. Un’oasi magica di pace e tranquillità in una delle aree più remote del selvaggio Botswana, che ti regalerà momenti indimenticabili e sonno ristoratore sotto il cielo stellato.
I custodi locali di tanta bellezza ti accompagneranno per due giorni alla scoperta del Makgadikgadi Pans National Park. Qui troverai giraffe, elefanti, ippopotami, suricati, gnu, iene, leoni, leopardi e centinaia di specie di uccelli e grandi predatori, pronti a regalarti immagini mozzafiato ed esperienze coinvolgenti. Cenerai nel deserto e dormirai sotto le stelle, in un abbraccio intimo e profondo con la natura selvaggia.
Il tuo viaggio tra le meraviglie della natura continua con due giorni nella Riserva Naturale di Moremi: nell’area del famoso Delta dell’Okavango vivrai un’esperienza esclusiva soggiornando in un campo tendato elegante, dove ogni tenda offre un deck esterno privato da cui ammirare la fauna e il panorama in completa libertà e riservatezza. Le palafitte sulla laguna uniscono modernità e tradizione e si integrano al paesaggio, rispettando la natura e regalandoti un’esperienza wild ed esclusiva. Scegli il modo che più ti piace e lanciati all’esplorazione di questo santuario naturale. 1 rangers locali saranno sempre al tuo fianco.
Se ti stai chiedendo dove vanno a finire questi fiumi maestosi, non crederai ai tuoi occhi quando vedrai davanti a te lo spettacolo delle Cascate Victoria. Un’incredibile massa d’acqua che, per circa un chilometro e mezzo, si lancia nel vuoto da un’altezza di 12 8 metri, creando uno spettacolo di vapori, suoni e rifrazioni unico al mondo.
L’iconico Victoria Falls Hotel ti aspetta con il suo fascino intramontabile, fatto di storia e architetture coloniali. Da qui partirai per una crociera romantica sul fiume Zambesi durante la quale potrai ammirare uno dei tramonti più belli d’Africa, mentre sorseggi un drink e ti lasci trasportare dalle calme acque del fiume popolato da coccodrilli, ippopotami e altre specie di fauna locale.
Al tuo rientro da questa avventura indimenticabile, dopo aver attraversato i deserti e le savane, visto animali di ogni tipo, viaggiato tra fiumi, delta e spettacoli della natura, avrai vissuto emozioni così autentiche e profonde che ti sembrerà ancora di volare.
SOLO QUI, SOLO TU
Nel cuore del Makgadikgadi Pans National Park vivrai una notte magica sotto le stelle, grazie all’esclusiva esperienza di sleep-out in un’area desertica sconfinata, selvaggia e remota.