fbm

Viaggio in Oriente

Antiche tradizioni, paesaggi straordinari ed atmosfere magiche

Antiche tradizioni, paesaggi straordinari, atmosfere magiche ed un ventaglio di esperienze culturali impareggiabili.

Un viaggio in Oriente ti trasporterà in una dimensione parallela, in cui i sogni diventano realtà. Dai maestosi templi di Thailandia, Laos e Birmania al misticismo unico dell’Indonesia, dalle risaie terrazzate di Bali fino alle futuristiche metropoli del Giappone, di Singapore o degli Emirati Arabi, dall’autenticità dell’Oman e dei suoi deserti alle mille sfaccettature del subcontinente Indiano: un viaggio in Asia sarà sempre evocativo e memorabile.

GIORDANIA

Il mistero dei Nabatei e la potenza di Roma; l’epica delle Crociate e l’arte bizantina; il bianco del sale del Mar Morto e il rosso del deserto di Wadi Rum. Culla della storia dell’Umanità e crocevia di popoli da oltre 2 mila anni, il Regno di Giordania è uno dei Paesi culturalmente più affascinanti – e politicamente stabili – del Vicino Oriente, governato con saggezza ed equilibrio da Re Abdullah, e dalla Regina Rania. La sua capitale, Amman, è una classica città araba capace di sorprendere il visitatore con vestigia romane interamente conservate, inaspettate a queste latitudini. È ancora attraversata dalla Strada dei Re, che 5.000 anni fa univa la Siria al Regno d’Egitto.
ESPERIENZE DA FARE

Un bagno nel Mar Morto: esperienza unica al Mondo.

È il punto più basso della Terra (413 metri sotto il livello del mare) e deve il nome alla totale assenza di vita nelle sue acque. La causa è l’altissima concentrazione di sale che permette solamente di galleggiare fra le sue tiepide e salutari acque.

Una notte nel deserto di Wadi Rum: il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia. Bizzarre formazioni rocciose dalle mille sfumature di rosso che svettano nel mezzo di una pianura di sabbia. Paesaggi sconfinati ed infiniti cieli stellati. Trascorrere una notte nel deserto di Wadi Rum in un glamping sotto le stelle è un’esperienza irrinunciabile durante un primo viaggio in Giordania.

QUANDO ANDARE
La Giordania può essere visitata tutto l’anno. Tuttavia la primavera e l’autunno sono i periodi ideali per visitare il Paese ed effettuare le escursioni nel deserto, poiché le temperature sono più miti.
COSA VEDERE
AMMAN
Amman, la capitale della Giordania, è un'affascinante città di contrasti – un mix unico di antico e moderno, situata in una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città, edifici ultramoderni, alberghi, ristoranti si affiancano tranquillamente a caffè tradizionali e piccole botteghe artigiane.
PETRA
L’antica città di Petra è uno dei tesori nazionali della Giordania e di gran lunga la sua attrazione turistica più conosciuta. Petra è l'eredità dei Nabatei, un popolo che si stabilì nel sud della Giordania più di 2.000 anni fa. Ammirata allora per la sua cultura raffinata, l'architettura massiccia e l'ingegnoso complesso di dighe e canali d'acqua, Petra è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. Abitata dai Nabatei, dagli Edomiti e dai Romani, Petra ha riunito le conoscenze e l'abilità di queste civiltà per creare questa meraviglia del mondo. Carovane cariche di incenso, sete, spezie e altri prodotti esotici hanno riposato a Petra.
WADI RUM
Il Wadi Rum, chiamato anche Valle della Luna è una delle attrazioni più belle e piu’ visitate della Giordania. Un tempo abitato dall’antico popolo dei Nabatei, il Wadi Rum vi consentirà di perdervi in paesaggi e orizzonti sconfinati. La calma del deserto sicuramente rilasserà il vostro spirito e rimetterà ordine nei vostri pensieri.
JERASH
Jerash è un'incredibile fusione di influenze greco-romane e orientali. Un posto perfetto da visitare in primavera con le belle colline e il verde lussureggiante, Jerash ha un ritmo che non si vede da nessun'altra parte in Giordania. Inoltre, ogni anno Jerash ospita il Jerash Festival of Culture and Arts, un programma estivo di tre settimane ricco di danze popolari, musica e spettacoli teatrali.
UMM QAIS
Arroccata su una splendida collina che domina la valle del Giordano e il mare di Galilea, Gadara è oggi conosciuta come Umm Qais e vanta un'impressionante strada colonnata, una terrazza a volte e le rovine di due teatri. Si possono ammirare i luoghi d'interesse turistico e poi cenare sulla terrazza di un raffinato ristorante con una vista mozzafiato.
MADABA
Madaba è una combinazione di vita domestica rurale e un punto di riferimento per il turismo religioso. Conosciuta come la "Città dei Mosaici", Madaba è l'epicentro culturale dei mosaici bizantini e omayyadi. A pochi passi dalla capitale i visitatori sono a due passi dai monumenti sacri dell'iconografia religiosa.
AQABA
Situata sulla punta meridionale della Giordania, a circa 4 ore dalla capitale Amman, Aqaba è un grande porto commerciale e una città balneare dove trascorrere qualche giorno di relax a fine tour.

EMIRATI ARABI e OMAN

Una nazione, sette Emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm Al Quwain. Ogni emirato è autonomo, a capo di ogni emirato c’è uno sceicco e il presidente della Federazione degli Emirati è il monarca del Paese. Per consuetudine, quello di Abu Dhabi. Quando si parla di Emirati è importante distinguere ciò che appare da ciò che è: di certo qui si passa nel raggio di pochi chilometri da dune e montagne mai scalfite dall’uomo a isole artificiali che ospitano grattacieli e hotel extra lusso.

Dubai
Dubai è il primo Emirato ad aver puntato ad attrarre turismo: oggi è sinonimo di shopping di lusso, vita notturna e palazzi che rincorrono il cielo. Con il Burj Kalifa, grattacielo più alto del mondo, il Burj Al Arab, l’hotel a 7 stelle a forma di vela, il Mall of Emirates, che ospita un impianto sciistico con neve artificiale e la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, ha davvero superato aspettative e raggiunto traguardi prima impensabili.
Abu Dhabi
Abu Dhabi è il centro amministrativo, finanziario e religioso del paese, nonché la città più ricca di storia e cultura. Ospita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, luogo di culto più importante degli Emirati, e attira il turismo più colto e raffinato grazie alle sedi locali inaugurate qui dai più grandi musei del mondo. Celebre per il circuito di Formula 1 e il progetto culturale più ardito degli ultimi decenni - il complesso museale di Louvre e Guggenheim sull’isola di Saadiyat - è un’ambita meta per chi sogna alberghi lussuosi, spiagge bianche e intrattenimento culturale.
Oman
Isolato, misterioso, affascinante, l’Oman è decisamente la destinazione più romantica di tutta la penisola araba, di cui occupa l’intera estremità sud-orientale. A differenza dei vicini Emirati Arabi si tratta di un sultanato, governato da quasi 50 anni dal Sultano Qabus, “padre saggio e illuminato”, capace di proteggere la propria gente con una sottile politica di mediazione internazionale e di trasformare le grandi ricchezze petrolifere del Paese in sviluppo e modernità, istruzione e infrastrutture, pace e benessere per tutti. L’Oman è un paese ben distante dal modello metropoli sul mare e deserto alle spalle: qui è certamente possibile trovare spazi immensi di deserto ma non mancano spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, vette che superano i 3.000 metri, gole e cascate in cui è possibile tuffarsi, oasi lussureggianti come miraggi che costellano il deserto, grotte profonde per gli amanti dell’avventura, sorgenti termali, rocche e castelli a testimonianza delle civiltà che si sono susseguite per dominare questo avamposto di penisola araba che guarda l’Oriente.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta della sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze. L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia e ancor più variegata di quanto ci si aspetti. Dai grandi altopiani rocciosi dei Monti Ajar, paesaggi lunari che regalano viste panoramiche mozzafiato, all’indimenticabile deserto di Wahiba Sands, un mare infinito e sconfinato di dune di sabbia dorata. Dai caratteristici Wadi, sorgenti di acque cristalline incastonate tra gole profonde a oasi con lussureggianti palmeti sino alla costa, fatta di selvagge spiagge di sabbia bianca e riserve naturali.
COSA VEDERE NEGLI EMIRATI
I Souq di Dubai
Tornate indietro nel tempo nel cuore di Dubai, dove i frenetici souq metteranno alla prova i vostri 5 sensi. Dal souq dei profumi a quello dell’oro, attraversando il Dubai Creek per immergersi nel souq dei tessuti a Bur Dubai tra sete colorate e tessuti ricamati.
Lo Shopping
Con centri commerciali di prima scelta che portano l’esperienza dello shopping a nuovi livelli. Dall’imponente Dubai Mall, il più vasto centro commerciale al mondo, all’abbagliante Ibn Battuta Mall, ispirato a delle meraviglie internazionali con offerte di intrattenimento per grandi e piccini.
Jumeirah
Uno dei quartieri più piacevoli di tutta Dubai. Questo esteso lungomare è dominato dall’iconico Burj al Arab, ovvero la “Vela”, uno degli hotel più esclusivi e riconoscibili al mondo. Piccoli souq, ristoranti, parchi e una spiaggia mozzafiato questo quartiere è sicuramente uno dei più entusiasmanti della città.
Burj al Khalifa
il grattacielo più alto del mondo, un prodigio di tecnica ed ingegneria, è di per sé un valido motivo per un viaggio a Dubai. Ma questa struttura di 830 metri ha in serbo un gran numero di attrazioni.
Observation Deck
Dall’Observation Deck posto a 555 metri d’altezza, il più alto del mondo ai piacevoli bar panoramici, dove riposarsi e ammirare il resto di Dubai con le sue meravigliose costruzioni. Da non perdere sono anche gli spettacoli d’acqua e di luce che si tengono al Dubai Fountain, antistante il Burj al Khalifa.
Crociere sul Creek
Il creek di Dubai è sicuramente uno dei suoi cuori. Attorno ad esso sorgono i quartieri più antichi della città, Deira, Al Fahidi con i suoi palazzi storici e Shindaga. Il modo migliore per scoprire il creek è una crociera, a bordo di una delle imbarcazioni tradizionali, gli Abra o i Dhow.
Louvre Abu Dhabi
Un museo universale che rappresenta un faro culturale attraverso l’unione di culture diverse allo scopo di apportare una nuova luce alle storie condivise dell’umanità. Il Louvre Abu Dhabi ospita quattro mostre temporanee l’anno. In quanto parte integrante dell’esclusiva collaborazione tra Abu Dhabi e la Francia, queste mostre saranno organizzate e create da 13 partner museali francesi, solo per i visitatori del Louvre Abu Dhabi.
Gran Moschea dello Sceicco Zayed
Una delle più grandi moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo.
Isola di Yas
Destinazione emergente per l’intrattenimento, a soli 30 minuti della capitale degli Emirati, Yas Island ospita il modernissimo Circuito Yas Marina, in cui si disputa il Gran Premio annuale di F1 Etihad Airways di Abu Dhabi. Inoltre Yas Island ospita il Ferrari World e il Yas Waterworld.
COSA VEDERE IN OMAN
Muscat
Porta d’ingresso del Sultanato dell’Oman e protagonista di un notevole sviluppo avvenuto negli ultimi decenni grazie all’illuminata gestione del Sultano Qaboos. Città giovane e curata, priva di architetture futuristiche o grattacieli che potessero in alcun modo snaturarne la tradizionale architettura.
Whaiba Sand
Conosciuto come uno dei deserti più belli del mondo, copre una superficie di circa 12.500 chilometri quadrati ed occupa quasi interamente il sud-est del Paese. Le dune di sabbia in alcune aree raggiungono un’altezza di 100 metri.
Nizwa
La capitale storica del Sultanato prima che lo diventasse Muscat ed è rinomata per il suo pittoresco forte ed il Suq.
QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per godere appieno degli Emirati e dell’Oman va da fine ottobre circa e fine aprile, quando le temperature sono più miti. Nei mesi di dicembre e gennaio, in particolare, le sere possono essere più fresche con delle temperature che si aggirano anche attorno ai 13 gradi notturni. Per godere di un soggiorno mare, i mesi più indicati sono quelli intermedi di ottobre-novembre e febbraio-aprile.

Una regione peculiare è quella dell’Oman meridionale che da giugno a settembre è raggiunta dai monsoni che rendono verdi e rigogliosi i monti e le pianure circostanti.

La Penisola Arabica nei mesi estivi che vanno da maggio a fine settembre registra temperature molto elevate, rese ulteriormente afose dall’alto tasso di umidità.

ESPERIENZE DA FARE
The View at The Palm, Dubai
Una terrazza panoramica, situata a un’altezza di 240 metri, grazie alla quale potrai godere di un panorama mozzafiato a 360 gradi di Palm Jumeirah, oltre a una splendida vista sulle acque del Golfo Arabico e sullo skyline di Dubai che si intravede in lontananza.
The Spice Souk, Dubai
Il mercato delle spezie, nel centro storico di Dubai, ti permetterà di scoprire nuovi sapori e nuove ricette. Tante spezie ma anche tè aromatizzati provenienti da tutto il mondo. Un’esperienza sensoriale per vivere la vera essenza degli Emirati Arabi Uniti.
Observation Deck, Abu Dhabi
Situato nella seconda torre delle Etihad Towers, al 74° piano delle Conrad Abu Dhabi Etihad Towers, l’Observation Deck 300 è il punto panoramico più alto di Abu Dhabi e offre una spettacolare vista da 300 metri. Per realizzare scatti fotografici memorabili dello skyline della città, della Corniche e del Golfo Persico.
Safari nel Deserto Dubai, Abu Dhabi
L’avventura inizia con una escursione su e giù per le dune a bordo di un 4x4. A seguire potrai godere di un tramonto magico. E poi relax in un campo tendato per una tipica cena barbecue accompagnata da spettacolo tradizionale arabo.
Ferrari World, Abu Dhabi
Il parco tematico al coperto più grande del mondo. Racconta con passione la storia del marchio Ferrari, con più di 20 attrazioni esilaranti.
Pernottare sul Jabal Akhdar, Oman
Una delle vette rocciose più alte di tutta la penisola Arabica. Regala emozionanti albe e indimenticabili tramonti. Magica la vista sui canyon sottostanti disseminati di piccoli villaggi aggrappati alle pareti rocciose impreziosite da ripiti terrazzamenti di coltivazioni e roseti.
Una crociera al tramonto nella baia di Muscat, Oman:
Per ammirare l’architettura bassa della Città e le sue pittoresche atmosfere.
Esplorare la Penisola del Musandam, Oman
Perla nascosta tra il Golfo Persico e il Golfo di Oman. Lasciarsi trasportare a bordo di un tradizionale "dhow", navigando tra gli alti fiordi e notando in acque azzurrissime e cristalline.

INDONESIA

Un arcipelago immenso: il più imponente palcoscenico del pianeta che da milioni di anni manda in scena ogni giorno, a tutte le ore, lo stesso spettacolo: quello della natura, in ogni sua declinazione e sfumatura.

L’Indonesia è il quarto paese più popolato al mondo, con 255 milioni di abitanti. L’estremità occidentale del paese volge lo sguardo sul Golfo del Bengala, India, quella orientale sfiora le coste australiane. Un arcipelago di 17.508 isole, di cui poche migliaia abitate, che accolgono 400 gruppi etnici, 742 lingue e dialetti, 6 religioni riconosciute, decine di culti minori praticati.

Un paese con un’identità e un senso di appartenenza forti, che riconosce ed apprezza le proprie differenze e ne mena vanto: Sumatra, piantagioni infinite e foresta pluviale; Giava, il cuore dell’Indonesia per eccellenza; Borneo, elefanti, rinoceronti, oranghi e piante carnivore. E ancora: Sulawesi, Komodo, Bali, Banda, West Papua, nomi che evocano epopea coloniale, avventura, paradisi tropicali, etnografia, spiritualità, arte, misticismo, antropologia e mito.

ESPERIENZE DA FARE

Ubud: centro culturale e storico di Bali. Circondata da sterminate risaie e fitte foreste, conserva ancora il suo antico fascino.

Assistere all’alba sul templio di Pura Lempuyang, conosciuto anche come la “Porta del Paradiso” rappresenta uno dei templi più fotografati e scenografici dell’Isola.

Visitare il Tempio di Uluwatu al tramonto, con la sua posizione sulle scogliere a picco sull’Oceano, rappresenta uno dei luoghi più pittoreschi dell’Isola.

Una passeggiata fra le risaie a terrazza di Jatiluwih: dichiarate patrimonio UNESCO, coprono una vasta area e offrono scorsi paesaggistici fra i più suggestivi e straordinari.

Visitare il Templio di Borobudur all’alba: situato sull’Isola di Giava, esso rappresenta il sito induista più grande al Mondo. Con i suoi numerosi terrazzamenti, si erge fra la fitta natura giavanese. Con il sorger del sole fra gli stupa del tempio, l’atmosfera diventa unica.

COSA VEDERE
BALI
Una delle destinazioni più incantevoli che incarna l'essenza stessa del paradiso. Situata tra le acque dell'Oceano Indiano e le cime delle montagne vulcaniche, è conosciuta come l'"Isola degli Dei". Bali, isola induista, offre un'esperienza unica, dove il fascino naturale delle sue coste sabbiose si intreccia con la spiritualità dei suoi templi e la creatività dei suoi abitanti. Montagne e vulcani, foreste e cascate, per chi cerca una vacanza a contatto con la natura. Verdissime colline terrazzate a risaie, templi maestosi e un popolo ospitale e cordiale saranno lo scenario che accompagnerà ogni viaggiatore.
GIAVA
Centro geografico ed economico del Paese, nonché l’isola dove sorge la capitale Jakarta. Isola di templi, maestosi e imponenti come quello di Borobudur e vulcani, spettacolari come il Bromo.
LOMBOK
Isola selvaggia e vicina a Bali dove spiagge e campi terrazzati dominati dagli oltre 3700 metri del vulcano Rinjani la fanno da padrona.
ISOLA DI KIMODO
Habitat naturale del varano più grande al Mondo, il “Drago di Komodo”, da cui prende il nome sia l’isola che il parco nazionale eletto una delle sette Meraviglie della Natura e Patrimonio Unesco.
ISOLE GILI
Sabbia bianca, acque turchesi, bungalow sulla spiaggia e barriera corallina abitata da pesci tropicali, razze e tartarughe. Un paradiso a nord-ovest della costa di Lombok. Si tratta di tre piccoli paradisi: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air.
QUANDO ANDARE

L’Indonesia è una destinazione caratterizzata da un clima di tipo tropicale, caldo e umido. Il periodo ideale per un viaggio in gran parte dell’Indonesia (in particolare Bali, Giava, Lombok, Isole Gili e Komodo) corrisponde ai nostri mesi estivi e quindi da maggio a settembre.

 

Da fine ottobre a fine marzo invece il clima è caratterizzato dalla stagione umida delle piogge.

INDOCINA

La storia travagliata della penisola indocinese ha lasciato spazio a rapidi cambiamenti e ha creato un vero e proprio scrigno di tesori artistici e culturali. Vietnam, Cambogia e Laos, infatti, sono tre paesi che hanno dispiegato le ali verso il futuro, conservando tuttavia le proprie abitudini e mantenendo intatto il proprio rapporto con la tradizione.

Vietnam

Lasciati alle spalle i terribili anni di guerra, miseria e povertà, il Vietnam è ripartito e guarda al futuro con fiducia. Sono stati sufficienti pochi decenni per aprire le porte di un Paese ricco di attrattiva e capace di trasmettere la propria spiritualità. Niente di meglio che visitare i luoghi di fede per toccare con mano il forte attaccamento alla religione. Anche sedersi a tavola e gustare una cucina speziata, delicata ed elegante fa parte del viaggio. La cucina vietnamita è una delle più antiche dell’Asia e può vantare oltre 600 piatti diversi.

Esperienze da non perdere
Hanoi
Dove visitare il ‘Tempio della Letteratura’, il mausoleo di Ho Chi Minh e il Quartiere Vecchio, dove sorge il più antico nucleo abitato di Hanoi.
Ninh Binh e il santuario naturale del Trang An Nature Park
Un panorama emozionante, con faraglioni alti 200 metri che si stagliano su numerosi corsi d’acqua.
Càn Tho
considerata la capitale del delta del Mekong. Il modo migliore per esplorarla è in barca, per visitare il tipico mercato sull’acqua di An Giang e la riserva di Tra Su.
La Cambogia dei Khmer

La Cambogia di oggi è l’erede diretta del leggendario impero Khmer. Quello che rimane di tanta grandezza non è poco. Il sito archeologico di Angkor è un monumento senza pari nel continente asiatico. Se la raffinatezza architettonica di Angkor Wat lega lo spirito dei cambogiani al sublime e all’antico, i ritmi frenetici della moderna Phnom Penh riportano il Paese alla modernità. Ma il gusto, tutto locale, per i piaceri della buona cucina rimane una costante senza tempo.

Esperienze da non perdere
Phnom Penh e giro in barca sul Vinh Te
il canale costeggiato da alte palafitte dove vivono popoli di Khmer e Cham.
Il Sambor Phrei Khuk
Uno fra i più importanti siti archeologici cambogiani. Le sue rovine emergono dalla fitta vegetazione tropicale e sono una delle più preziose testimonianze della civiltà pre-angkoriana.
Siem Reap e gli immensi siti archeologici di Angkor e Angkor Thom
Da non perdere le rovine delle piscine reali, il tempio Pre Rup e lo splendido Angkor Wat, il complesso religioso più grande al mondo.
Laos

Rimasto isolato dal resto del mondo per almeno quindici anni a causa di vicende politiche interne, il Laos è oggi un Paese poco popolato e ancora da scoprire. La sua forza è il grande fiume Mekong che lo attraversa e unisce Tibet, Cina, Thailandia, Laos, Cambogia e Vietnam. I laotiani conservano i tratti caratteristici del passato e mostrano con orgoglio il loro stile di vita tradizionale, legato al succedersi delle stagioni e al duro lavoro nei campi.

Esperienze da non perdere
Luang Prabang
dove assistere alle offerte dei monaci in un’atmosfera di grande spiritualità per poi salpare risalendo il corso del Mekong fino alle grotte Pak Ou.
Il tramonto dalle vette del monte Phousi
Uno spettacolo suggestivo, con una delle migliori visuali sulla città e sulle campagne circostanti.
Il complesso religioso di Wat Mai
Dove sono custodite le ceneri del re Sisavang Vong, padre della moderna nazione del Laos.
Thailandia

È chiamata il Paese del sorriso. Quello con cui vi accoglieranno gli abitanti ovunque andiate, salutandovi con la gentilezza riservata a un amico, mani giunte e testa china; e quello che comparirà sulle vostre labbra durante il viaggio, davanti a uno scenario di natura, umanità e misticismo così denso di emozioni che sarà impossibile rimanerne impassibili. Ma soprattutto il sorriso che porterete nel cuore al vostro ritorno, quando penserete a quanto sia valsa la pena avventurarsi in questo Paese.

Esperienze da non perdere
Bangkok, una delle città più vivaci d’Asia
Capace di mantenere nei suoi quartieri più antichi scorci di storia e oasi di spiritualità. La vita di Bangkok scorre sul Chao Phraya. Ed il modo migliore e più veloce per raggiungere i luoghi più affascinanti della città è proprio a bordo delle tradizionali long tail boat, ammirando da un punto di vista esclusivo i palazzi storici e le incredibili palafitte erette sul fiume.
Sukhothai, incontro di meditazione buddista
Un incontro di meditazione buddista offrirà l'opportunità unica di immergersi in un'atmosfera di profonda spiritualità. A Sukhothai la sveglia suonerà presto e, nella luca fioca del mattino, vedrai i monaci avanzare in fila, indossando le loro caratteristiche tuniche colorate, con una ciotola e un piattino per le offerte mentre i fedeli riempiranno devotamente le scodelle con riso, pesce e frutta fresca.
Monastero a Chiang Mai
A Chiang Mai, invece, ti unirai a un incontro di meditazione buddista all’interno di un suggestivo monastero. Conoscere a fondo questo popolo e l’intenso rapporto dei thailandesi con la religione e i suoi gesti ti cambierà per sempre.
I territori del Triangolo D’Oro
Così poco toccati dal turismo ed i villaggi tribali che si incontrano sulla via che porta alla scoperta del Nord.
I territori del Triangolo D’Oro
Così poco toccati dal turismo ed i villaggi tribali che si incontrano sulla via che porta alla scoperta del Nord.
I mercati thailandesi
Dal mercato galleggiante di Damnersaduak sulle acque del fiume alle strade piene di bancarelle di Chiang Mai che offrono cibo delizioso, prodotti artigianali e immancabili souvenir. I mercati thailandesi offrono un'esperienza unica di shopping e scoperta: potrai assaporare piatti tradizionali come il pad thai o esplorare l'arte e l'artigianato. Tra i principali protagonisti che caratterizzano ogni singola città, i mercati sono uno specchio della vita e cultura locali in tutte le tappe che visiterai.
Le spiagge e le isole del Sud
dalla celebre Phuket, capitale del turismo thai a Khao Lak, l’incontaminata, isola dei parchi naturali; Koh Samui, con le sue spiagge uniche ed un entroterra sorprendente; Koh Phangan, dalle spiagge tranquille o Ko Lipe, un paradiso ancora segreto.
Birmania

Il Myanmar, l’odierna Birmania è una Nazione che guarda al futuro con fiducia, forte dei suoi eccezionali monumenti, di una natura pressoché incontaminata e soprattutto di una fede davvero genuina.

Yangon, la vecchia capitale ed il misticismo di Bagan, il luogo spirituale per eccellenza di tutto il Myanmar. Qui si trova la più alta concentrazione di templi buddisti, pagode, stupa e rovine esistenti al mondo, tutte costruite per lo più tra il XI e XII secolo. All’ora del tramonto – dalla sommità del tempio più alto – si può godere dello spettacolo del sole che tinge di arancione la vallata e le cime dei templi. Un’autentica cartolina.

I piccoli villaggi sulle sponde del Lago Inle abitati da diverse etnie, e la natura incontaminata che lo rendono un luogo speciale che ben rappresenta lo stile rurale della Birmana. Qui, su case galleggianti, vivono 80.000 persone dedite alla pesca, all’artigianato e alla coltivazione.

Esperienze da non perdere
La Shwedagon Pagoda
quasi interamente dorata. Autentico gioiello di arte birmana, costruito ben 2500 anni fa, è il simbolo della città.
Il Buddha sdraiato
Il Buddha sdraiato della Ka Chauk Htat Kyi Pagoda, il più grande al mondo.
Templi di Ananda e Manhua
i più rappresentativi: il primo, dalla splendida cupola dorata, è il più antico della zona, mentre il secondo è il più alto.
La fabbrica delle lacche
Un’arte antica rimasta immutata nel tempo. Ci voglio circa 6 mesi, infatti, per produrre un buon oggetto di lacca.

SINGAPORE

L’incanto, la magia e lo sfarzo di uno skyline avveniristico fa del panorama di Singapore un vero e proprio quadro luminoso, che abbaglia e colpisce i suoi visitatori con la sua bellezza e la sua unicità. La piccola isola del Sud-Est asiatico nota come Singapore consta città tra le più moderne al mondo, spettacolari e ricche di particolari meravigliosi. Perdersi nel loro caleidoscopio di luci ed emozioni sarà un’esperienza affascinante, tutta da vivere e da raccontare. Lo spettacolo che offre l’esclusiva Marina Bay, nota ai più anche come la baia di Singapore, è forse uno dei più belli al mondo. Qui, gli alti palazzi che di giorno sembrano quelli di una città del futuro, di notte si trasformano in alte torri luminose. Oltre a questo Singapore vanta anche un panorama molto antico fatto di autentici quartieri rurali e templi sacri, che sorgono a poca distanza dalle costruzioni più moderne. Una meta sospesa tra passato e futuro, decisamente incantevole ed emozionante. La parte che guarda al futuro può contare sui suoi meravigliosi grattacieli oppure l’installazione dei giardini pensili del Gardens by the Bay, nota per essere una delle maggiori attrazioni della città. La parte più antica, invece, è composta principalmente dai quartieri rurali delle periferie, dove vivono attualmente le diverse etnie presenti nell’isola.

Esperienze da non perdere
Marina Bay
nota ai più anche come la baia di Singapore, è forse uno dei più belli al mondo
Gardens by the Bay
installazione dei giardini pensili del Gardens by the Bay, nota per essere una delle maggiori attrazioni della città.

INDIA E SRI LANKA

Tra caos, misticismo, musica, follia ed eccessi, l’India ti regalerà il viaggio della vita. Lasciati folgorare dai colori, dai profumi di spezie, dai rumori, tra incantatori di serpenti e suonatori di liuto. Scopri una storia unica, uno spirito religioso forte, tra Santoni e Sikh, Shiva e Ghandi.

India

I motivi per intraprendere un viaggio in India sono numerosi. La scoperta di una cultura completamente diversa è il primo. La spiritualità e l’approccio alla vita ti stravolgeranno ed emozioneranno allo stesso tempo. I meravigliosi paesaggi indiani sono un’altra buona ragione. Dalla frenesia delle megalopoli ai panorami naturali sconfinati, in India ci sono tanti scenari da scoprire. La grande storia, i templi, i palazzi magici e le moschee ti faranno scoprire l’autentica cultura di questo Paese dai mille volti e la sua imponente bellezza.

Sri Lanka

Lo Sri Lanka, isola Esotica, lussureggiante, mistica, ospita otto siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: sei artistici/culturali, due naturalistici. Tutto su un’isola grande circa tre volte la Sicilia. La ricchezza di ciò che offre e il mistero che per molti tuttora rappresenta, la rendono ardua da mettere a fuoco. Una natura ancora incontaminata e bellissime spiagge dorate. Un paesaggio ricco di sfaccettature, fatto di colline tappezzate di risaie, sconfinate piantagioni di tè, giungle lussureggianti. Un popolo sorridente e ospitale, fiero della civiltà millenaria del proprio paese e del forte senso di spiritualità che lo caratterizza, testimoniato dai numerosi templi e statue di Buddha.

[ I nostri Must ]

0
Viaggi Incentives
Scopri