fbm

Giro del Mondo

Non servono giri di parole per raccontarti il giro del mondo.

Qualunque esperienza tu possa sognare, qualunque destinazione tu voglia raggiungere, tutto è qui: in un unico, straordinario viaggio.

Per costruirlo ci siamo lasciati ispirare dalle rotte delle grandi esplorazioni, ci siamo affidati alla nostra esperienza e al richiamo dei luoghi più affascinanti del pianeta. Soprattutto, però, ci lasceremo guidare da ciò che hai sempre desiderato e anche da ciò che non hai mai osato neanche immaginare. Per arrivare ovunque, continente dopo continente, Paese dopo Paese, strada dopo strada.

Qui troverai suggestioni, spunti e un’idea di viaggio che potrai modificare, arricchire e personalizzare in ogni aspetto: dalle destinazioni alle strutture, dalle attività fino al più piccolo dettaglio. Perché con EGO il mondo gira intorno a te.

Eclettico, sorprendente, futuristico: lo è tutto ciò che stai per vivere e anche il luogo che darà ufficialmente il via al tuo giro del mondo, la città di Singapore. Il suo spirito ruggente è ben sintetizzato dal soprannome “The Lion City” e uno dei modi per conoscerlo al meglio è scegliere un mezzo decisamente anticonvenzionale: ad esempio un sidecar, in sella alla quale visitare i quartieri eleganti e aristocratici seguendo le strade del film Crazy Rich Asians. Un percorso glamour che si concluderà con un leggendario Singapore Sling, l’iconico signature cocktail preparato nel bar dell’hotel coloniale Rayes, cornice del tuo soggiorno.

Il giorno successivo potrai completare la visita della città, prima di salutarla con una cena gourmet all’interno del ristorante stellato Saint Pierre.

Ma il giro del mondo è solo all’inizio: dall’incontenibile vivacità di una città come Singapore il ritmo rallenta, seguendo il respiro della natura. Si viaggia in direzione del Sud-Est asiatico: prenderai un volo per raggiungere Bali e precisamente Uluwatu, dove sarai ospite del Jumeirah Bali, una splendida struttura affacciata sulla costa a sud-ovest. Goderti la villa con piscina che ti abbiamo riservato, concederti una passeggiata sulla spiaggia o regalarti un momento di benessere all’interno della Spa? Questo sarà l’unico dilemma che avrai durante le prime ore del tuo soggiorno. Foreste, templi immersi nel verde, terrazze di riso, fondali perfetti per lo snorkeling sono solo alcuni degli scenari con cui Bali saprà conquistarti.

Un luogo che sicuramente vale la pena di visitare è il tempio di Uluwatu: la sua posizione, in cima a una scogliera che si erge per oltre 70 metri a strapiombo sul mare, offre una meravigliosa vista. E, per immergerti a pieno nello spirito balinese, qui avrai anche la possibilità di assistere alla tipica danza Kecak.

Dall’eliporto di Ungasan sorvolerai i colorati paesaggi indonesiani in direzione di Ubud. Un viaggio esclusivo e adrenalinico ti porterà nel cuore di Bali, dove sarai ospite di uno dei resort più famosi dell’isola, il Como Shambhala Estate, immerso nella natura tropicale. Qui è d’obbligo riservarsi un momento tutto per sé, scegliendo i trattamenti benessere e olistici ispirati alla tradizione.

Fascino e spiritualità sono le parole chiave per descrivere i luoghi che visiterai in questa parte dell’Indonesia, come la foresta delle scimmie di Padangtegal e il tempio della giovinezza dalle acque sacre Tirta Empul. E uno spettacolo non meno indimenticabile te lo riserveranno gli spostamenti tra le campagne balinesi, distese di verde che dalle tinte più scure virano verso lo smeraldo, intervallate da piantagioni terrazzate di riso. Il giorno successivo ti aspetta una serata stellare sotto ogni punto di vista: gusterai una cena gourmet preparata per te da uno chef all’interno della suggestiva cornice del Dalem Segara Temple.